• Banner4.jpg
  • Banner5.jpg
  • Banner2.jpg
  • Banner3.jpg
  • Banner6.jpg
  • Banner7.jpg
  • Banner1.jpg

    

Sabina Gala

ricercatrice e appassionata di balli popolari italiani

curriculum professionale

Nata a Firenze il 1 maggio 1989, dopo la maturità classica ha conseguito la laurea alla triennale in Etnomusicologia in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo presso l'Università degli Studi di Firenze. Ha svolto un Erasmus a Parigi per approfondire il filone dell'Antropologia della danza e  lì ha collaborato con l'Università di Nanterre tendendo un atelier di danze popolari italiane.
Ha terminato gli studi con una laurea magistrale in Discipline Etno-antropologiche all'Univesità Sapienza di Roma.

Fa parte del consiglio direttivo dell'Associazione Culturale Taranta, con la quale ha svolto e continua a svolgere ricerche etnografiche ed etnocoreologiche sul campo nell'Italia centro-meridionale (in particolar modo in Sardegna, Toscana, Puglia, Basilicata, Calabria e Abruzzo) a partire dal 2003. Collabora alla redazione della collana “Ethnica” e dei “Quaderni della Taranta-Choreola”, nei quali ha anche pubblicato proprie ricerche fotografiche. Dirige la rassegna didattica di "Estadanza".

Svolge dal 2007 corsi di danza popolare nell'ambito della manifestazione nazionale “Estadanza”, del Laboratorio di Danza Popolare di Firenze, presso la scuola per stranieri “Lorenzo de Medici” e presso la “New York University in Florence”; conduce infine stages intensivi di danza popolare in varie città italiane (Roma, Milano, Pescara, Canosa, ecc.).

CASTROVILLARI 2017:
Corsi

 Balli pugliesi e calabresi
e "briciole" di montemaranese
e balli-gioco

Lezioni teoriche

 Antropologia della danza e tarantismo

Concerti e buona cucina

 Festival Etno-jazz, serate da ballo
e convivialità

Escurioni e visite


 Il Pollino e i centri storici di bei paesini

Info Utilità Con noi Contatti
Mappa del sito
Domande frequenti
Notizie
Recensioni
Catalogo
Blog
Download
Link
Gallery
Facebook
Twitter
You Tube
Multimedia
Contattaci