• Banner1.jpg
  • Banner6.jpg
  • Banner7.jpg
  • Banner5.jpg
  • Banner4.jpg
  • Banner2.jpg
  • Banner3.jpg

    

Il nuovo sito


Dal 1999 il nostro sito non aveva mai ricevuto un aggiornamento significativo e sostanziale. Fabbricato quasi in modalità domestiche, era ricco di informazioni ma difficile da perlustrare.
Elaborato prima da Jacopo Fornaini, poi riorganizzato con maquillage da Massimo Cappellaccio, per circa 3 lustri era rimasto un portale "passivo". Molto visitato attraverso i motori di ricerca e perché denso di dati, non poteva offrire quei vantaggi di un portale "attivo", che le nuove tecnologie oggi permettono, con la possibilità di multimedialità così necessaria, soprattutto quando si trattano discipline performative.

Grazie all'intervento dell'informatico e amico Gianni Fadda, con cui tanti anni fa abbiamo condiviso suonate, concerti e viaggi musicali nel sud, ecco che finalmente s'inaugura il nuovo sito. Più ricco, meglio organizzato, contenitore di saggi, video e immagini che via via andranno in crescendo, ecco pronto il principale riferimento in rete per gli studiosi e appassionati di danza tradizionale italiana. La sua veste rimane pur sempre essenziale, seria, utile e funzionale; senza cedere agli effetti fantasmagorici del ludus tecnologico, vuole essere semplicemente il luogo di una consultazione scientifica. Chi vuole mettersi in contatto con la redazione, può fornire i suoi dati che resteranno secretati secondo le norme di legge.
Il sito si apre anche alle collaborazioni esterne, alla raccolta di notizie di eventi culturale di ambito demo-etno-antropologico e storico-artistico-letterario. Ogni suggerimento costruttivo è, infine, bene accetto.
Buona navigazione!

Info Utilità Con noi Contatti
Mappa del sito
Domande frequenti
Notizie
Recensioni
Catalogo
Blog
Download
Link
Gallery
Facebook
Twitter
You Tube
Multimedia
Contattaci